ACELA MORAS

"La danza è un linguaggio a cui ho dedicato la mia vita"

Ho iniziato ad amarla fin da quando avevo 8 anni, età in cui è cominciata la mia carriera di ballerina presso la scuola d’Arte “Luis Casas Romero” di Camaguey (Cuba) nella specialità di Danza Classica.Acela Moras - Biografia

Dopo tanti anni di studio di Danza Classica ho iniziato un nuovo percorso, dedicandomi alla Danza Moderna e Danza Folklorica. Dopo la Laurea come Ballerina e Insegnante di Danza Folklorica sono entrata a far parte della Compagnia del Ballet Folklorico di Camaguey, con il ruolo di Prima Ballerina, Insegnante e Coreografa.

Successivamente ho lavorato come Prima Ballerina nella Compagnia Danza Cuba, fino a quando mi sono trasferita in Italia.

 

 

Da allora è iniziata la mia grande avventura qui in Italia: diffondere la Cultura Popolare Tradizionale di Cuba grazie al sistema accademico cubano appreso nelle scuole d’Arte.

Ho partecipato in questi anni a diversi Festival ed eventi in qualità di Artista, Ospite e Insegnante.

Ogni giorno mi impegno per trasmettere con professionalità la passione per il ballo, per la sua cultura e tradizione, originalità, semplicità e disciplina. Lavoro costantemente con i miei allievi affinché possano sviluppare la propria diversità d'espressione dal loro interno, in armonia con il proprio corpo.

 

Vuoi conoscere il mio percorso professionale?